rotate-mobile
Attualità

Sondrio, domani si accendono le luci di Natale

Spettacolari proiezioni sugli edifici della città. In piazza Campello sarà proiettata una favola natalizia con ambientazione sondriese

L'appuntamento è per sabato 11 dicembre, alle ore 17.30, in piazza Campello. C'è grande attesa in città per l'accensione delle luci e del video mapping "Sondrio: la magia del Natale": una proiezione unica nel suo genere che richiederà di fermarsi a guardarla per tutta la sua durata, circa sette minuti, e che verrà riproposta ogni venti minuti. Il video mapping è una forma particolare di realtà aumentata che arricchisce la percezione sensoriale attraverso un sistema di proiezione con informazioni aggiuntive rispetto a quelle percepite dallo spettatore.

Se "Scopri la magia del Natale" è l'invito rivolto dall'Amministrazione comunale ai residenti, di qualcosa di magico realmente si tratta. Sulla facciata di Palazzo Pretorio si potrà ammirare un'animazione della favola di Natale con ambientazione sondriese per valorizzare le bellezze della città attraverso una visita virtuale. Le luci illumineranno la Collegiata, la torre ligariana e il palazzo del Credito Valtellinese ad avvolgere l'intera piazza. In piazza Garibaldi saranno illuminati la pista di pattinaggio e gli edifici che la circondano.

Questa atmosfera coinvolgente accompagnerà lo shopping natalizio e farà da cornice agli eventi inseriti nel programma: mercatini, concerti e iniziative. Lo spettacolo di luci, unico e sorprendente, è stato realizzato grazie al contributo di aziende private: Gruppo Acsm Agam quale main sponsor, Creval-Gruppo Crédit Agricole Italia e Iperal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, domani si accendono le luci di Natale

SondrioToday è in caricamento