Livigno vuole premiare i suoi cittadini più meritevoli
L'amministrazione comunale ha istituito delle speciali benemerenze civiche che verranno consegnate il prossimo 8 settembre
Il Comune di Livigno vuole premiare i suoi cittadini più meritevoli: ecco dunque che l'amministrazione presieduta dal sindaco Remo Galli ha istituito delle speciali benemerenze civiche che verranno assegnate a coloro che con opere concrete nel campo delle scienze, della medicina, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Livigno, rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù.
Le proposte per l'assegnazione delle civiche benemerenze dovranno essere protocollate presso gli uffici comunali o potranno essere inviate al sindaco tramite e-mail all'indirizzo remo.galli@comune.livigno.so.it, accompagnate dalle informazioni e dalle motivazioni per le quali si presenta la candidatura stessa.
Le domande dovranno essere presentate entro il 20 agosto (sia quest'anno sia per le edizioni a seguire), mentre le benemerenze saranno consegnate l'8 settembre, in occasione della festa patronale di Livigno.