rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità

Sondrio cerca il suo cittadino esemplare: aperte le candidature del Ligari d'argento

Giovedì 15 dicembre la cerimonia pubblica per la consegna del premio. Aperta la raccolta segnalazioni: ogni cittadino può segnalare uno o più nominativi motivando la candidatura entro la scadenza del 6 dicembre

Dopo gli anni della pandemia si ritorna alla cerimonia pubblica per la consegna del Ligari d'argento, il premio che viene assegnato a un cittadino sondriese che si è particolarmente distinto per l'impegno profuso nella crescita civile e sociale della città. L'appuntamento è per giovedì 15 dicembre, alle ore 16.30, nella Sala consiglio di Palazzo Pretorio.

Per quella data la Commissione appositamente nominata dal sindaco Marco Scaramellini, che include anche i tre ex primi cittadini Alberto Frizziero, Bianca Bianchini e Alcide Molteni, avrà deciso per l'assegnazione del premio sulla base delle candidature pervenute entro il termine di martedì 6 dicembre.

Il Ligari d'argento 2021 era stato consegnato in una cerimonia ristretta alla professoressa Bianca Ceresara Declich, insegnante di storia e filosofia al Liceo Piazzi, che dopo il pensionamento si è dedicata  all'Istituto Sondriese per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea che ha fondato nel 1984, diretto e presieduto per molti anni.

Ogni cittadino può presentare uno o più nominativi, motivando la candidatura avanzata, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblicato sul sito internet del Comune di Sondrio, accedendo dalla news sulla homepage. Per informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0342 526311-312.

MOD Ligari 47x67

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio cerca il suo cittadino esemplare: aperte le candidature del Ligari d'argento

SondrioToday è in caricamento