rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Sulla piattaforma produzioni dal basso

Anche la Valtellina nel documentario di Guido e Andrea: un crowfounding a sostegno

Le tematiche che verranno esplorate nel documentario sono variegate e coinvolgenti: dalla Valtellina, terra di antichi mestieri e ricca di tradizioni, al mondo sommerso del Lago di Como

Guido Canepa e Andrea Bonfanti della casa di produzioni audio e video di Como, Emotional View, stanno lavorando a un progetto ambizioso e affascinante che promette di svelare i segreti nascosti del Lario e della Valtellina. Con il loro documentario, vogliono portare alla luce la ricchezza della biodiversità e degli escosistemi che popolano il lago e le valli, fornendo una prospettiva nuova e unica.

Dal trailer...

Finora i due creativi videomaker hanno realizzato un trailer coinvolgente che evidenzia la varietà di forme di vita che abitano il lago e le sue zone circostanti. Ma il loro viaggio non è finito qui. Guido e Andrea sono determinati a esplorare ulteriormente le profondità del Lago di Como, e hanno bisogno di aiuto per farlo.

...al documentario

Con le donazioni da effettuare sulla piattaforma Produzionidalbasso, potrai aiutare Guido e Andrea a completare la loro ricerca e a realizzare un documentario completo che esplori tutte le aree di interesse della biodiversità del Lario. Vogliono aggiungere una sezione dedicata alla cultura, ai dialetti, alle tradizioni e alle leggende del Lario e della Valtellina, offrendo così una visione completa e approfondita di questa terra affascinante.

Le tematiche che verranno esplorate nel documentario sono variegate e coinvolgenti:la Valtellina, terra di antichi mestieri e ricca di tradizioni; il mondo sommerso del Lago di Como in una prospettiva inedita sulle meraviglie nascoste sotto la superficie; le Grigne, montagne ricche di storia e segreti geologici; Mezzegra e i suoi paesaggi mozzafiato e testimonianze della storia geologica del territorio; un viaggio nel passato geologico del Lario e delle sue influenze sulla nostra terra.

Questo progetto scientifico è stato redatto in collaborazione con il dottor Nicola Castelnuovo e ha ricevuto il patrocinio del Banco di Solidarietà di Como e il sostegno del Lake Como Institute. Ogni contributo conta. Aiuta Guido e Andrea a portare alla luce la bellezza nascosta del Lago di Como e a condividere con il mondo intero la sua straordinaria biodiversità!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la Valtellina nel documentario di Guido e Andrea: un crowfounding a sostegno

SondrioToday è in caricamento