rotate-mobile
Attualità Mossini

Auto troppo veloci a Mossini, il PD interpella il sindaco

I Democratici, Michele Iannotti e Roberta Songini: «Gli interventi fatti fino ad oggi non sono sufficienti, cosa intende fare la Giunta di Sondrio?»

La viabilità all'interno di Mossini, frazione alta di Sondrio, va migliorata. A sostenerlo, con un'interpellanza che verrà presentata nel prossimo Consiglio comunale, in programma venerdì 28 giugno 2019, il Gruppo consiliare del Partito Democratico, rappresentato da Michele Iannotti e Roberta Songini.

«Già nei primi mesi del 2018, dopo alcune segnalazioni di residenti di Mossini che lamentavano la pericolosità del tratto di strada comunale interno alla frazione, a causa dello scorrimento rapido di autoveicoli in entrambi i sensi di percorrenza, e del tratto provinciale della Valmalenco, per quanto concerne l'attraversamento pedonale, erano state individuate con l'Ufficio Tecnico comunale ed il comando di Polizia Locale alcune soluzioni, condivise con gli uffici dell’Amministrazione Provinciale (per quando di propria
competenza) e con alcuni rappresentanti della frazione, atti a migliorare la sicurezza sui due tratti di strada» si legge nel documento dei Democratici.

«È stata installata una nuova segnaletica verticale all'ingresso della frazione nel senso della discesa, per la quale l'accesso è consentito solamente ai residenti, e che il rispetto di tale indicazione è di difficile controllo, in particolare nelle ore di punta, per le difficoltà dovute alla scarsità di personale della Polizia Locale, come più volte ricordato dal Comandante. Tale installazione non è stata duplicata nell'acceso in fondo al paese, in salita, creando quindi confusione e trascurando il pericolo degli accessi automobilistici provenienti dal basso a salire» continua l'interpellanza.

Infine la richiesta all'Amministrazione di quanto sia interessata ad intervenire a Mossini, completando gli interventi così come condivisi e prospettati dalla precedente Amministrazione. In caso contrario, quali altre soluzioni intenda mettere in atto per garantire la sicurezza dei residenti in merito alle problematiche più volte segnalate. Sarà la Giunta Scaramellini a darne risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto troppo veloci a Mossini, il PD interpella il sindaco

SondrioToday è in caricamento