rotate-mobile
Attualità

Attimi di panico sulla statale 36, furgone prende fuoco in galleria

Sul posto i pompieri con vari mezzi, la Stradale e gli uomini di Anas

Nella prima mattinata di mercoledì 24 giugno 2020 i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco sono intervenuti a Varenna sulla Strada Statale 36 nella galleria Regoledo, in direzione sud, per sedare l'incendio che ha bruciato un furgone.

La sala operativa del Comando ha inviato immediatamente un mezzo Aps (autopompa serbatoio) e un'autobotte dal Distaccamento Volontario di Bellano; in supporto sono state mandate in loco anche un'Aps e l’automezzo speciale Umprovir (Unità mobile protezione vie respiratorie). La prima squadra arrivata sul posto ha provveduto a spegnere l’incendio e ad iniziare la prima ricerca di eventuali persone coinvolte, che ha dato esito negativo data l’intensa coltre di fumo che azzerava la visibilità; una volta terminate le opere di spegnimento e messa in sicurezza è rimasta sul loco la Polstrada per la riapertura della Statale 36.

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati dalle ore 7.50 fino alle 09.30.

La nota di Anas

"La carreggiata in direzione Milano della strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiusa al km 74,700, a Perledo, in provincia di Lecco, a causa di un incidente - ha fatto sapere Anas, sul posto con i suoi uomini .. Un veicolo ha preso fuoco all’interno della galleria Regoledo. I vigili del fuoco stanno al momento domando le fiamme. Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile".

Il transito è tornato alla normalità attorno alle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico sulla statale 36, furgone prende fuoco in galleria

SondrioToday è in caricamento