menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo staff dell'Asilo Nido Milù di Tresivio

Lo staff dell'Asilo Nido Milù di Tresivio

Tresivio ha il suo nido, inaugurato Milù

La struttura comunale, che può ospitare fino a 25 bambini, è stata data in gestione a Francesca Gusmeroli, già titolare di Mimì&Cocò a Sondrio

Anche se con qualche mese di ritardo dall’apertura ufficiale di ottobre, nella mattinata di sabato 2 marzo 2019, Tresivio ha inaugurato il suo asilo nido comunale. Una struttura nuova ed accogliente, ricavata nel piano superiore dell’edificio che ospita anche la Scuola dell’Infanzia, che il Comune ha dato in gestione alla sondriese Francesca Gusmeroli, già titolare dell’avviato Asilo nido Mimì&Cocò di Sondrio. Nasce così Nido Milù di Tresivio. Un'inaugurazione partecipata che ha visto la presenza, dopo l'intervento del sindaco Fernando Baruffi e della responsabile dell'attività, anche del parroco di Tresivio, don Augusto Bormolini, il quale ha benedetto la struttura e l'attività. Copiosa anche la presenza di diverse famiglie del circondario, interessate ad iscrivere i loro figli al Nido Milù.

«Aver la possibilità di gestire una struttura così bella, all'interno di un contesto e di una comunità come quella di Tresivio, mi è subito sembrata un'occasione da non perdere. Certo, partire da zero, è sempre un rischio, ma dopo pochi mesi la risposta del territorio e delle famiglie è senz'altro positiva. Le educatrici Benedetta, Daniela e Sabrina si sono messe in gioco in questa nuova avventura con passione, dedizione e cura, creando con i bambini e i loro genitori un clima sereno e familiare. Tra le proposte quotidiane tengo a sottolineare le frequenti uscite per le vie di Tresivio, alla scoperta del territorio» ha commentato soddisfatta la titolare del nido Milù, Francesca Gusmeroli.

La struttura di nuova realizzazione può ospitare fino a 25 bambini contamporaneamente. Ha uno spazio ampio e luminoso dove i bambini possono giocare e sperimentarsi. Nido Milù è composta da un angolo atelier per la manipolazione, travasi e attività grafiche, da un angolo per il gioco simbolico con casetta e travestimenti, da un angolo lettura,  da un angolo motorio con un grande castello di legno e diversi altri materiali. Particolare attenzione è rivolta  ai bambini più piccoli (5-12 mesi) con un'area gioco dedicata. La cucina è interna e utilizza preferibilmente materie prime del territorio comunale. Nido Milù si trova a Tresivio, in via Roma 11. Per informazioni e richieste è possibile contattare al numero 348 590 3211 o via facebook Nido Milù (@nidomilutresivio). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento