rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022

Un lampo nella notte, il ponte sulle Cassandre illumina Sondrio

Inaugurata l'illuminazione definitiva. Ora la passerella rimarrà aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Soddisfatta l'Amministrazione comunale

Un tratto di luce nel buio della vallata. A Sondrio, dopo 9 mesi dall'inaugurazione ufficiale, è diventata realtà l'illuminazione della passarella sopra le Cassandre. È dal marzo scorso che si attendeva la possibilità di transitare sul collegamento sospeso tra le frazioni di Ponchiera e Maioni anche con il buio. Oggi, superati i problemi tecnici occorsi, tra cui una scarica elettrica provocata da un temporale, la passerella è transitabile ad ogni momento del giorno.

Ora l'opera è da ritenersi completa: oltre alle luci led, collocate sul ponte e sui camminamenti dei due versanti, è stata ultimata, con la posa di sette strati di resina, la pavimentazione del collegamento, ed è stato installato un sistema di videosorveglianza. A curare l'illuminazione l'ingegnere Valerio Fumasoni, tra l'altro sindaco di Berbenno in Valtellina.

Luci sulla Passerella delle Cassandre - Sondrio - 3 agosto- 2022

Alla prima accensione ufficiale delle luci era presente una delegazione dell'Amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Marco Scaramellini e dall'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Massera, oltre che un ristretto gruppo di cittadini. Presente, in rappresentanza dei progettisti, anche l'architetto l'architetto Francesco Venzi. Ora la passerella sulle Cassandre rimarrà aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Un lampo nella notte, il ponte sulle Cassandre illumina Sondrio

SondrioToday è in caricamento