rotate-mobile
Attualità

La lezione di umanità di un giovane valtellinese dopo un incidente in autostrada

Leonardo ed il suo amico Matteo si sono fermati a soccorre una milanese dopo un incidente in autostrada. La malcapitata: «Mi hanno dato una grandissima lezione di umanità e fiducia nel prossimo». Ritrovati dopo un appello via social

Ha cercato per due giorni i giovani che con coraggio ed umanità l'hanno supportata e protetta dopo un brutto incidente autostradale ed infine, dopo un appello social, li ha trovati. Protagonisti di questa storia a lieto fine una 38enne milanese e due giovani di ritorno dalle vacanze, di cui uno valtellinese.

«Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22, mentre guidavo sulla A1 ho avuto un incidente di quelli brutterelli. Tamponata, spinta contro il guard rail, doppio testacoda e macchina ferma in direzione contraria al senso di marcia. Se me la sono cavata con molta paura, un collarino, e la necessità di una nuova auto, é stato soprattutto grazie all'intervento di 2 ragazzi di ritorno dalle loro vacanze che hanno visto la scena e si sono fermati a soccorrermi, chiamando polizia e ambulanza e assicurandosi nel frattempo che io e la mia macchina fossimo in sicurezza, dimostrando un cuore, coraggio e una lucidità non indifferenti. Hanno rallentato il traffico e mi hanno tenuto sveglia e calma fino all'arrivo di polizia e ambulanza. Uno in particolare si chiama Leonardo, studia fisica in Bicocca ed è originario della Valtellina. Del suo amico ricordo purtroppo solo che si chiamava Matteo. Mi piacerebbe ritrovarli per offrirgli una birretta, una cena o quel che vogliono, e ringraziarli di persona per avermi dato una grandissima lezione di umanità e fiducia nel prossimo» ha scritto la donna investita.

Ed ecco che dopo 48 ore di battage sui social network le ricerche sono andate a buon fine: «Sono diventata virale e ho trovato Leonardo e Matteo. Grazie mille a tutti, un po' di più a loro. Felice io!!!» ha commentato radiosa la 38enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lezione di umanità di un giovane valtellinese dopo un incidente in autostrada

SondrioToday è in caricamento