rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Livigno

In pista per il Morelli anche il dottor Melazzini

Successo per la gara voluta dal Comune di Livigno per sostenere l'ospedale di Sondalo. Galli: "I fondi raccolti serviranno per allestire una sala per il parto in acqua"

Ha voluto partecipare anche Mario Melazzini alla gara di sci organizzata dal Comune di Livigno, insieme agli altri Comuni dell'Alta Valle e alla Comunità Montana, lo scorso 15 marzo, per finanziare l'attività dell'ospedale "Eugenio Morelli" di Sondalo. Dopo aver preso parte al dibattito pubblico sulla sanità di montagna, organizzato nel pomeriggio presso la Latteria, il direttore del nosocomio sondalino in serata è sceso in pista insieme alle altre 410 persone di ogni età presentatesi al cancelletto di partenza. 

Mario Melazzini alla Latteria di Livigno-2

I fondi raccolti con la competizione saranno destinati per l'allestimento di una sala per il parto in acqua presso il "Morelli".  "In accordo con Melazzini destineremo le risorse per offrire un servizio nuovo e aggiuntivo alle mamme che decidono di partorire a Sondalo. La differenza tra il costo e quanto raccolto verrà coperta dal Comune di Livigno visto che tantissime nostre mamme usufruiscono di questo servizio", spiega il sindaco Remo Galli.

"Voglio ringraziare il dottor Melazzini per aver condiviso questo percorso con noi sindaci, con passione e competenza. La strada è ancora lunga e difficile ma se facciamo squadra, cittadini, ospedale e istituzioni, possiamo farcela. Proviamoci insieme. Per la nostra Amministrazione la sanità è la cosa principale. Magari rinunceremo a qualche strada, ma investiremo sulla sanità.", conclude il primo cittadino livignasco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pista per il Morelli anche il dottor Melazzini

SondrioToday è in caricamento