rotate-mobile
L'unione fa la forza

Galletto Vallespluga e 1816 - La birra di Livigno: un menù da leccarsi i baffi

Sancita la partnership che darà vita al progetto Top of the mountains con le due specialità locali rivisitate e introdotte nelle proposte culinarie di hotel, rifugi, ristoranti e locali dell'Alta Valle e non solo

Valle Spluga, leader nell’avicoltura di alta gamma grazie al suo Galletto Vallespluga, e 1816 - La Birra di Livigno, il birrificio più alto d’Europa situato a 1816 metri, lanciano il progetto Top of The Mountain.

L’iniziativa, unica nel suo genere, nasce per valorizzare il territorio di origine delle due aziende, ovvero le Alpi, e due prodotti italiani di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo, rispondendo alle più moderne esigenze del panorama Food&Beverage quando si parla di Food Service, Horeca e Out of home.

“Il progetto Top of the Mountain nasce per valorizzare la nostra casa, le Alpi lombarde, e le attività ricettive che con passione animano il nostro territorio - hanno spiegato Valle Spluga e 1816 -. L’obiettivo è promuovere il Galletto Vallespluga e 1816 - La Birra più alta d’Europa grazie a una partnership esclusiva basata su Galletto e birra di montagna. Abbiamo quindi pensato di coinvolgere ristoranti,locali, rifugi e hotel di Livigno e dell’Alta Valle (…e oltre) proponendo di introdurre a menù Galletto Vallespluga e Birra 1816 a partire dalla stagione invernale 2023, anche in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 che passeranno da Livigno”.

Top of the Mountain punta quindi su realtà che rappresentano un’eccellenza nell’Hospitality e nella ristorazione con due novità assolute. Il Galletto Top of the mountain viene lavorato a mano e impreziosito da una marinatura nata dall’unione di ingredienti di alta montagna come un mix di erbe medicinali a base di achillea moscata, timo e bacche di ginepro. La Birra Helles Top of the mountain è nata invece dall’artigianalità di Andrea Rocca, uno dei quindici biersommelier master al mondo e membro DOEMENS. L’unione tra i due prodotti crea un format unico da gustare ad alta quota: perfetto per gli sportivi, una cena in famiglia o un momento conviviale con gli amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galletto Vallespluga e 1816 - La birra di Livigno: un menù da leccarsi i baffi

SondrioToday è in caricamento