menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La velocità è di casa in Valdidentro. Inaugurato"Family Bob", lo slittino su rotaia per tutti

Il coaster su rotaia presso Cima Piazzi Happy Mountain sarà utilizzabile da bambini e adulti sia nel periodo invernale sia in quello estivo

Nella mattinata di lunedì 23 dicembre 2019 è stato ufficialmente inuaugurato, presso Cima Piazzi Happy Mountain, in Valdidentro, la pista da slittino su rotaia "Family Bob".

Una grande novità della stagione invernale non solo della Valdidentro, ma dell’intera Alta Valle inaugurata alla presenza del sindaco di Valdidentro, Massimiliano Trabucchi.

«Ho provato questa attrazione e devo direi che mi sono proprio divertito! Sono convinto che questo nuovo elemento dell’offerta turistica potrà essere apprezzato da tutti, adulti e bambini, residenti e ospiti» ha commentato il primo cittadino di Valdidentro.

I finanziamenti

La realizzazione dell'opera, finanziata interamente con i fondi della strategia Aree interne e dalla Provincia di Sondrio, è inserita all'interno della strategia Aree interne Alta Valtellina.

"Family Bob", insieme al progetto di valorizzazione di Cancano-Decauville-Arnoga e la sistemazione dell’Area Forni, è uno dei tre progetti delle Aree Interne e anche uno dei primi che viene completato.

Family Bob

Il bob su rotaia sarà utilizzabile da bambini e adulti sia nel periodo invernale sia in quello estivo.  Ha una lunghezza di 600 metri  in discesa e 300 metri di risalita automatizzata, ricca di curve paraboliche molto panoramiche. È facilmente raggiungibile da sciatori e non con la cabinovia di Isolaccia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Valchiavenna in lutto per la morte di Guglielmo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento