Attualità Faedo Valtellino

Faedo, grande successo per la Sport Week 2021

Nonostante il meteo non troppo clemente, la due giorni di sport e divertimento proposta da PoliFaedo il 31 luglio e 1° agosto ha riscosso un grande successo di partecipazione.

Nonostante il meteo non troppo clemente, la due giorni di sport&divertimento proposta da PoliFaedo il 31 luglio e 1° agosto ha riscosso un grande successo di partecipazione. I primi ad aprire la kermesse nella polifunzionale struttura di Faedo sono state le coppie della gara di bocce che ha visto vincitori i livignaschi Cusini e Silva che hanno battuto la coppia Specchi- Bricalli. Per le 8 squadre del beach volley, sabato pomeriggio, è stata veramente dura perché oltre agli avversari hanno dovuto affrontare freddo e pioggia. A spuntarla il quartetto “Che fai, te ne primi?”, mentre il premio fair-play in memoria di Graziella Gaggi è andato ai ragazzi del team “Doppia Coppia”. Gran finale domenica 1° agosto con il torneo di calcetto a 5: 8 squadre suddivise in 2 gironi che si sono affrontate in partite da 12 minuti. La finale si è risolta solo ai rigori, con la vittoria della squadra “Vaolo Panotti” che ha battuto “Vime”; terzo posto per “I Pupi” che hanno avuto la meglio su “Longobarda”.

Stefano Papa: “Siamo riusciti pienamente nel nostro intento che era di dare competizione e divertimento allo stesso tempo"

A trarre il bilancio finale ci pensa il presidente di PoliFaedo Stefano Papa:“E’ andato tutto molto bene. Grande disponibilità da parte dei relatori per il convegno sulle Olimpiadi 2026, grande disponibilità da parte di tutti i giocatori nelle tre discipline, tanto fair-play in campo, ma allo stesso tempo tanta competizione, quindi tanta voglia di divertirsi, ma anche tanta voglia di vincere le partite”.

“Siamo riusciti pienamente nel nostro intento che era di dare competizione e divertimento allo stesso tempo – continua Papa - Grazie a tutto lo staff di PoliFaedo per essere riuscito a organizzare tutto questo in un solo weekend. Appuntamento alla prossima edizione dove avremo un anno di esperienza in più e potremo ulteriormente migliorare”.

“Un grande grazie – conclude Papa - agli sponsor: Decathlon, Mercato delle carni, Pizzeria da Beppe, Pizzeria il Passatore, al Comitato CSI di Sondrio per il supporto e al Comune di Faedo per il patrocinio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faedo, grande successo per la Sport Week 2021

SondrioToday è in caricamento