menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Estate.. con poesia

Il mondo della scuola legge alcuni capolavori della letteratura italiana. Nuovo video sul canale Youtube dell’Ufficio Scolastico Territoriale

Proseguono le iniziative promosse dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio che, grazie alla collaborazione di dirigenti, docenti e studenti, continua il suo viaggio alla scoperta di alcuni dei capolavori della letteratura italiana attraverso una serie di letture ad alta voce. Dopo i contributi dedicati alle tre cantiche della “Divina Commedia” dantesca, all’opera per l'infanzia “Le Favole al Telefono” di Gianni Rodari ed alle Novelle tratte dal “Decameron” di Giovanni Boccaccio (visibili sul canale dell’Ust https://www.youtube.com/channel/UCF5X5l0jsYHOXEjLEdDtlWw: ), è la volta di cedere il passo alle poesie e ripercorrerne alcune tra le più importanti.

GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=pxUSTCRfzDY&feature=youtu.be

«Ringrazio tutti coloro i quali hanno inviato il proprio contributo per realizzare il progetto – dichiara il dirigente Ust, Fabio Molinari –. Nonostante l’anno scolastico sia terminato è fondamentale che la scuola resti presente nella vita degli studenti, anche avvalendosi di contenuti multimediali di questo tipo che seppur brevi, possono rappresentare un valido momento di svago ed allo stesso tempo educativo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento