rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
L'ultimo saluto

Elena Fanchini, domani mattina i funerali

Intanto continuano ad arrivare i ricordi e i messaggi di cordoglio, tra cui anche quello di Elena Curtoni

Saranno celebrati domani mattina alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Solato, in Valcamonica, i funerali di Elena Fanchini, la campionessa di sci scomparsa mercoledì a soli 37 anni dopo una lunga malattia. Intanto continua l'autentica processione di amici, conoscenti e tifosi nella casa proprio di Solato, dove Elena viveva, è stata allestita la camera ardente e oggi tra pochi minuti (alle 19) si terrà una veglia di preghiera.

La vicinanza a Elena Fanchini e a tutta la sua famiglia si esprime anche attraverso i numerosissimi messaggi di cordoglio e ricordi sui social: tra questi anche quello di Elena Curtoni. "Elly per sempre con noi, la nostra leonessa dal cuore grande" - queste le parole della sciatrice valtellinese che, peraltro, proprio domani sarà impegnata nella discesa libera dei Mondiali a Meribel.

Come lei anche Sofia Goggia: "C'è un dolore nel petto che pulsa ed è forte, che mi fa stare male, malissimo, ma che per quanto crudo e lancinante, ci esorta ad andare avanti. Ma oltre a questa sofferenza io porto la consapevolezza che l'amore provato per le persone che abbiamo amato davvero ci accompagnerà sempre, lo potremo sempre trovare nel cuore. E tu, cara Elly, hai un posto speciale nel mio cuore e in quello di tutti noi. Ti sento dentro e ti porterò dentro, per sempre". Un minuto di silenzio sarà osservato prima delle gare dei Mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Fanchini, domani mattina i funerali

SondrioToday è in caricamento