rotate-mobile
Attualità

Gli Electrofants di nuovo insieme grazie al Collettivo Qualcosa

Giovedì 18 aprile, a Sondrio (Terra Vino, ore 19), il duo musicale "made in Valtellina" più famoso si ricompone per una chiacchierata a distanza di 10 anni dal grande successo

C'erano una volta gli Electrofats, il duo di hip hop "made in Valtellina" più conosciuto ed apprezzato di sempre. Una progetto che, scaturito dalla passione per la musica dei giovani Walter Ferrari e Stefano Tognini (in arte Wolta e Zef) ha letteralmente accompagnato nella crescita una generazione di valtellinesi a cavallo degli anni '00 e '10.

Sono passati dieci anni e tante cose sono cambiate dal loro album di debutto. Oggi, Stefano, meglio conosciuto come Zef, è uno dei producer più quotati della scena rap (e non solo) italiana e le sue strumentali, prodotte per artisti del calibro di Gué Pequeno, Fabri Fibra, Clementino, Baby K, Ghali, Ghemon e molti altri, hanno contribuito al successo certificato con il disco d'oro/platino di molte delle loro hit.

Walter, abbandonato il nome Wolta, con il progetto "I miei migliori complimenti" ha conquistato la scena indipendente italiana scalando classifiche e playlist su Spotify, anticipando di fatto i "nuovi generi" come l'itpop di Gazzelle e il graffiti pop di Carl Brave e Frah Quintale, riempiendo i locali di tutt'Italia, dal Magnolia di Milano al Largo Venue di Roma.

Grazie alla bella idea del Collettivo Qualcosa, a distanza di dieci anni Stefano e Walter incontrano il loro pubblico sondriese per raccontare cosa sono stati gli Elctrofants e come le loro carriere si sono evolute. L'appuntamento è per giovedì 18 aprile a partire dalle ore 19 presso Terra Vino a Sondrio, in piazza Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Electrofants di nuovo insieme grazie al Collettivo Qualcosa

SondrioToday è in caricamento