rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Oltre 100 partecipanti / Villa di Chiavenna

Le dighe di Valgrosina e Villa di Chiavenna protagoniste del Dam Day

Con il Dam Day si è proposto agli operatori del settore di realizzare diverse iniziative, diffuse sul territorio, per far conoscere la realtà delle dighe a un più vasto pubblico

Gli impianti di A2A sono stati tra i protagonisti dell’edizione 2024 del Dam Day. Per l’occasione, il Gruppo ha infatti aperto le porte delle dighe di Valgrosina e Villa di Chiavenna: le visite tecniche guidate organizzate rispettivamente il 28 e il 30 maggio hanno offerto a oltre 100 professionisti del settore l'opportunità di conoscerne da vicino il funzionamento.

Durante gli appuntamenti della manifestazione, esperti specializzati hanno illustrato i dettagli costruttivi, i sistemi impiantistici e le modalità di gestione delle dighe A2A sul territorio, fornendo alla comunità locale preziose informazioni sulle tecnologie e sulle pratiche di monitoraggio di queste strutture fondamentali per la gestione delle risorse idriche del Paese.

Il Dam Day – organizzato da ITCOLD (Comitato Nazionale Italiano per le Grandi Dighe) – ha così promosso la conoscenza di questa tipologia di infrastrutture a un più vasto pubblico, attraverso eventi e iniziative in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le dighe di Valgrosina e Villa di Chiavenna protagoniste del Dam Day

SondrioToday è in caricamento