rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Dante Spiniello è il nuovo segretario provinciale Cisl per i lavoratori postali

L'elezione è avvenuta nel corso del congresso del sindacato di categoria andato in scena nei giorni scorsi

Nell'ambito dell'ottavo congresso provinciale del sindacato dei lavoratori postali della Cisl di Sondrio, celebratosi nei giorni scorsi, Dante Spiniello è stato eletto come nuovo segretario della categoria. Spiniello, dunque, coadiuvato da Manuela Folini e Nadia Della Bosca quali componenti di segreteria, guiderà l’SLP nei prossimi quattro anni.

L’evento ha visto la partecipazione di 16 delegati eletti nei luoghi di lavoro/congressi territoriali, in rappresentanza di tutte le iscritte e gli iscritti del territorio e di molti ospiti: apprezzata la presenza dei rappresentanti aziendali di Poste e naturalmente quella del Segretario dell’UST CISL di Sondrio Davide Fumagalli.

Futuro e preoccupazioni

Nel corso del dibattito sono state esaminate le grandi trasformazioni in atto nel settore postale, la sua naturale evoluzione, connessa all’avvento della net-economy e della digitalizzazione del lavoro, ed il futuro che attende una delle più importanti aziende di servizi del nostro Paese.

Si è trattato di un Congresso animato da alcune comprensibili preoccupazioni sulle prospettive del lavoro, ma anche da molto entusiasmo e partecipazione, per la consapevolezza del ruolo imprescindibile che un sindacato moderno come l’SLP è chiamato a svolgere per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dante Spiniello è il nuovo segretario provinciale Cisl per i lavoratori postali

SondrioToday è in caricamento