rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
In classe / Dubino

I carabinieri a scuola per diffondere la cultura della legalità

Gli uomini della Compagnia di Chiavenna hanno incontrato gli studenti della 5°B della scuola primaria di Dubino

Lunedì 6 febbraio a Nuova Olonio, gli alunni della classe 5^ B della scuola primaria di Dubino hanno incontrato presso la loro scuola i carabinieri della Compagnia di Chiavenna. L’incontro, che si inquadra nell’ambito di una serie di appuntamenti volti a promuovere la “cultura della legalità” concordati tra il Comando Provinciale dei carabinieri di Sondrio e le scuole pubbliche della provincia, ha visto i militari interagire con i ragazzi su molteplici argomenti di loro interesse, conducendo la discussione su un livello proporzionato e rapportato alla loro giovane età.

I ragazzi hanno mostrato molta attenzione e curiosità soprattutto su temi di attualità e loro stretto interesse, come i rischi derivanti dal consumo di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, la sicurezza pubblica, l’educazione stradale.

I carabinieri hanno poi risposto alle numerose domande poste loro dai giovani, che hanno colto l’occasione per togliersi piccole curiosità sulla vita quotidiana, chiedere come si diventa carabiniere e per conoscere meglio l’Arma, i suoi compiti istituzionali e come sia la vita dei suoi appartenenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri a scuola per diffondere la cultura della legalità

SondrioToday è in caricamento