rotate-mobile
Attualità

Cossi riparte da Genova: incaricato della ricostruzione del Ponte Morandi

L'azienda sondriese salvata solo pochi giorni fa da Banca Popolare di Sondrio e Salini ha l'occasione di rilanciarsi immediatamente grazie all'affidamento dei lavori per la ricostruzione del lato di ponente del collegamento autostradale caduto lo scorso agosto in Liguria 

E' passata solo una settimana da quando la Banca Popolare di Sondrio, congiuntamente con Salini Impregilo, annunciava l'acquisizione della sondriese Cossi Costruzioni Spa, salvandola così dal fallimento. Un'operazione importante, accolta con grande giubilo dal territorio valtellinese, capace di preservare il posto di lavoro agli oltre 170 dipendenti dell'azienda.

Davvero poco tempo dall'annuncio ed ora, quasi inaspettatamente, la nuova positiva notizia dell'affidamento alla Cossi Costruzioni dell'esecuzione delle opere civili, di movimento terra, oltre a quelle speciali, relative alla ricostruzione del lato di ponente del ponte Polcevera (ex ponte Morandi).

Una bella "ripartenza" ed un bel riconoscimento a livello nazionale frutto della partecipazione di Cossi al consorzio "PerGenova", composto da Fincantieri, Salini Impregilo e Italferr. I lavori incominceranno a stretto giro, nella lettera di aggiudicazione dei lavori, infatti, il Consorzio ha richiesto di dare immediato corso a tutte le attività  propedeutiche all'avvio delle lavorazioni che dovranno avere inizio nella seconda metà del corrente mese di Aprile.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cossi riparte da Genova: incaricato della ricostruzione del Ponte Morandi

SondrioToday è in caricamento