“Coscrittiadi sondaline”, torna la sfida tra annate

Per l'edizione 2019 a Sondalo si sfideranno 22 squadre suddivise per anno di nascita, dal 1954 al 2000

L’estate sta per volgere al termine ma a Sondalo il divertimento non si ferma. Il 6, 7 e 8 settembre, va in scena uno degli appuntamenti più allegri e divertenti dell’anno che coinvolge l’intero comune.  Torna, con molte novità, la nona edizione “Coscrittiadi sondaline”, la gara a squadre ludico-sportiva, organizzata da "Li Simenza – Associazione Giovani Sondalo", con il Patrocinio del Comune di Sondalo e la collaborazione dell’APT Sondalo, del gruppo “Le Cognate” e della pro Loco di Grosotto che gestirà la parte ristoro. 

Tre giorni di festa in buona compagnia

La manifestazione prenderà il via venerdì 6 settembre, alle ore 19:00, con la tradizionale sfilata, di tutte le annate iscritte per le vie del paese, partendo dal piazzale del Comune fino ad arrivare al centro Polifunzionale, sede dell’intera manifestazione, dove ci sarà la lettura del “Giuramento del coscritto” che aprirà ufficialmente la competizione.

Seguiranno 2 giorni di giochi e allegria che si concluderanno domenica, con le premiazioni delle tre migliori squadre classificate e l’assegnazione del trofeo alla squadra vincitrice del 2019.

coscrittiadiSondalo2012_014-2

Le squadre

Nell'edizione 2019 sono ben 22 le annate in gara, dal 1954 ai neomaggiorenni del 2000, che sono pronti a mettersi in gioco per contendersi l’ambito trofeo, con lo spirito goliardico e giocoso che contraddistingue questo evento.

I giochi in programma

Molti saranno i giochi in cui si dovranno cimentare i concorrenti: Pallaguerra, Bowling, Freccette, Caccia al tesoro, il gioco del tris, l’immancabile gimkana del coscritto… e per finire, la grande novità della nona edizione, la super gara musicale “Sarabanda”, ispirata al celebre quiz televisivo, che vedrà impegnati i coscritti in una divertente sfida a base di note musicali. 

loc. coscrittiadi 2019-2

Musica, divertimento e buon cibo

Anche in questa edizione grande spazio verrà dedicato alla musica e al divertimento in pista, aperto a tutti gli iscritti e simpatizzanti, con una doppia serata di DJ set a cura di Nicol Dj e di Fausto Molinari. Durante l'intera manifestazione sarà attivo il servizio bar/ristoro aperto a tutti.

IMG-1057-2

Albo d'oro dei vincitori:

Coscrittiadi 2011:     classe 1978
Coscrittiadi 2012:     classe 1973
Coscrittiadi 2013:     classe 1973
Coscrittiadi 2014:     classe 1981
Coscrittiadi 2015:    classe 1990
Coscrittiadi 2016:     classe 1987
Coscrittiadi 2017:     classe 1996
Coscrittiadi 2018:     classe 1987

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Frontale sulla Valeriana: grave un ragazzo

  • Ruba un'auto, fermato aggredisce i Carabinieri: arrestato

Torna su
SondrioToday è in caricamento