menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorpresa in Lombardia, i 70-74enni possono già prenotare il vaccino covid

L'annuncio arriva inaspettato. Secondo il piano presentato qualche giorno fa le prenotazioni sarebbero partite il 15 aprile

Partono in anticipo, giovedì 8 aprile, le prenotazioni del vaccino anti Covid per la fascia d'età 70-74 anni. Secondo il piano annunciato appena qualche giorno fa, invece, queste prenotazioni sarebbero partite il 15 aprile. La novità è stata resa pubblica da Attilio Fontana, governatore della Lombardia, intervistato da Rtl 102.5. 

Si utilizza sempre il portale di Poste, ormai attivo anche per i residuali ultra 80enni che non avevano ancora aderito alla campagna vaccinale ma sono intenzionati a farlo. In pochi minuti si ottiene l'appuntamento scegliendo data e fasce orarie. Altrimenti si può telefonare al numero verde nazionale, 800.894.545, oppure inserire la propria tessera sanitaria in uno sportello bancomat delle Poste, o ancora rivolgersi ai portalettere. Da giovedì 8 aprile, dunque, si possono quindi prenotare tutti coloro che sono nati almeno nel 1951.

170669389_4114793961874020_1986629350474615984_n-2

Per quanto riguarda i vaccini, Fontana ha confermato l'accordo con le associazioni di rappresentanza delle imprese. Il Governo, con il nuovo protocollo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro siglato con i sindacati e i rappresentanti dei datori di lavoro, ha di fatto dato il via libera allle vaccinazioni in azienda, un segnale atteso in Lombardia dove è già stato raggiunto a marzo un accordo simile.

«Chiederò la zona arancione»

Il presidente della Regione ha anche confermato che, in vista dell'analisi consueta dei dati da parte della cabina di regia romana, chiederà per la Lombardia il passaggio alla zona arancione. Lo aveva già annunciato nei giorni scorsi. "I dati sono in lento ma graduale miglioramento", ha detto ai microfoni della radio. "Farò di tutto perché la Lombardia possa essere messa in zona arancione". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento