Troppe persone frequentano il Sentiero Valtellina nonostante le indicazioni anti-coronavirus, le Autorità lo chiudono

Il presidente della CM di Sondrio, Tiziano Maffezzini: «Chiusura doverosa visti i ripetuti e inascoltati appelli ai cittadini a rimanere in casa. Lo stesso faranno i presidenti delle CM di Tirano e di Morbegno». Chiuso anche il Sentiero Rusca in Valmalenco

Da sempre i percorsi ciclo-pedonali della provincia di Sondrio sono luogo di svago per migliaia di valtellinesi e turisti. In tanti, nonostante i divieti  e i numerosissimi appelli per evitare ulteriori contagi da coronavirus, non hanno voluto smettere di frequentarli nelle ultime settimane.

Per contenere il contagio da coronavirus, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio ha deciso di chiudere il Sentiero Rusca ed il tratto di Sentiero Valtellina che insiste sul proprio territorio.

Il provvedimento è stato assunto dal Presidente dell'ente, Tiziano Maffezzini, con lo scopo di evitare il contagio visto che nonostante i decreti emessi negli scorsi giorni, le piste ciclopedonali erano meta di tante persone, contravvenendo così all'indicazione di restare a casa.

Così il presidente della CM Valtellina di Sondrio, Tiziano Maffezzini: «Ho ritenuto doveroso procedere alla chiusura del Sentiero Valtellina a seguito dei ripetuti e inascoltati appelli ai cittadini a rimanere in casa e a non affollare la pista ciclabile e le aree gioco e sportive che, invece, hanno continuato ad essere molto frequentate – ha affermato Tiziano Maffezzini – Lo stesso faranno i Presidenti delle Comunità Montane di Tirano e di Morbegno per i rispettivi tratti. In questo momento è fondamentale contenere la diffusione del coronavirus rimanendo in casa ed evitando i contatti con le persone: torneremo tutti a camminare, correre, pedalare e giocare sul Sentiero Valtellina quando l’emergenza sarà finita. Per ora dobbiamo attenerci alle regole e adeguarci alle restrizioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Talamona, padre e figlio in scooter non si fermano all'alt dei carabinieri: inseguiti e denunciati

  • Coronavirus, Dpcm e regole per Natale 2020: niente sci in Lombardia e niente cenoni

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Forcola, scivola nel bosco ghiacciato: 64enne muore dopo un volo di 100 metri

  • Violenza e minacce contro la fidanzata: denunciato 25enne

Torna su
SondrioToday è in caricamento