Test sierologici, la dimostrazione dell'onorevole Del Barba di come si fanno

La critica del parlamentare: «Perchè non vengono fatti ai cittadini? Senza questo semplice esame l'unica possibilità che resta al decisore politico è quella di stare ad osservare il fenomeno e aprire o chiudere alle libertà individuali e produttive»

 

Ha voluto dimostrare l'importanza del test sierologico, la sua semplicità ed economicità per verificare la presenza di anticorpi da coronavirus nel nostro organismo. È così che il deputato morbegnese di Italia Viva, Mauro Del Barba, ha voluto mostrare a tutti il valore di sottoporsi ai semplici esami ematologici.

«La domanda è molto semplice: perchè non vengono fatti questi test? I test sierologici potrebbero cambiare completamente la situazione se associato ad un porcesso di monitoraggio esaustivo in termini di sintomatologia e contatti sociali qualora risultassero positivi» ha commentato Del Barba nel suo video.

«Senza questo semplice test l'unica possibilità che resta al decisore politico è quella di stare ad osservare il fenomeno (pandemia, ndr) e aprire o chiudere alle libertà individuali e alle attività produttive. A me pare rozzo, brutale e non efficace nè dal punto di vista sanitario nè dal punto di vista dell'economia»

Potrebbe Interessarti

Torna su
SondrioToday è in caricamento