All'ospedale Morelli di Sondalo continua a scendere il numero dei ricoverati

Il direttore generale di ASST Valtellina e Alto Lario, Tommaso Saporito: «La situazione sta evolvendo in maniera positiva»

In un giorno soltanto il numero dei pazienti ricoverati al Morelli ospedale covid-19 scende da 114 a 108: questo è il dato più rilevante tra quelli aggiornati alle ore 10 di mercoledì 6 maggio 2020. Si registra ancora un decesso, un uomo, che fa salire il totale a 145, di cui 106 uomini e 39 donne. Ai tre nuovi ricoveri si contrappongono le otto dimissioni.

Non ci sono variazioni sul numero dei pazienti che hanno superato la fase acuta ma risultano ancora positivi ospitati nel reparto di Degenza di sorveglianza, sei in totale, oggi come ieri.

«La situazione sta evolvendo in maniera positiva - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -: lo scarto tra pazienti dimessi e nuovi ricoveri è sempre più ampio. Ci auguriamo che non ci saranno inversioni di tendenza, anche perché nei cittadini è cresciuta la consapevolezza riguardo all'importanza di assumere i comportamenti consigliati, in casa e fuori, nei luoghi di lavoro e al supermercato. Bisogna però tenere alta la guardia perché il virus è ancora tra di noi e tutti devono proteggersi per evitare il contagio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Fontana: «Con questi numeri la Lombardia sarà zona gialla dall'11 dicembre»

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Piantedo, giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

Torna su
SondrioToday è in caricamento