rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il contagio in classe

Covid, ancora 105 studenti in quarantena in provincia di Sondrio

I dati aggiornati di Ats della Montagna e Regione Lombardia sui ragazzi in dad

Scende leggermente, rispetto a settimana scorsa, ma rimane comunque "a tre cifre", il numero di studenti in quarantena costretti ancora a ricorrere alla didattica a distanza in provincia di Sondrio: se, infatti, sette giorni fa erano 154 gli alunni e sette le sezioni in quarantena, in base all'ultimo bollettino di Ats della Montagna e Regione Lombardia questi numeri sono scesi rispettivamente a 105 e cinque.

Il dettaglio 

In provincia di Sondrio, per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, attualmente ci sono una sezione e 24 bambini in quarantena (se ne registravano 19, sempre appartenenti a una sola classe, sette giorni fa). Come ormai accade da un mese, invece, nessun operatore scolastico è costretto a ricorrere all'isolamento fiduciario.

Dopo due settimane, invece, non si registrano nuovi casi di ragazzi in dad per quanto concerne la scuola primaria: in isolamento, settimana scorsa si trovavano, invece, 22 bambini appartenenti a una sezione.

E' soltanto una, tre in meno di settimana scorsa, la classe in quarantena per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado (medie) della provincia di Sondrio, per un totale di 18 alunni in dad (erano 88 in base ai dati dello scorso bolettino), mentre nessun operatore scolastico è sottoposto a regime di quarantena per la settima settimana consecutiva

Negli istituti secondari di secondo grado (superiori), se la scorsa settimana c'era una sezione in dad per un totale di 25 alunni, in base ai dati resi noti ieri il numero delle sezioni è salito a tre, con il totale di ragazzi e ragazze in dad incrementato anch'esso a 63, mentre nessun operatore scolastico si trova in isolamento fiduciario.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 490 le classi e 8.234 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono 15 operatori scolastici: numeri, questi, che, hanno fatto registrare un aumento rispetto a quelli dello scorso 16 marzo.

I test salivari

Nell'ultima settimana nessuna classe delle scuole di ogni ordine e grado di Valtellina e Valchiavenna si è sottoposta a test salivari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ancora 105 studenti in quarantena in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento