rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

Covid, in provincia di Sondrio 85 studenti in quarantena

I dati aggiornati di Ats della Montagna sui bambini e ragazzi in dad

Scende leggermente il numero di studenti di Valtellina e Valchiavenna in quarantena. Nel report settimanale diffuso da Ats della Montagna e Regione Lombardia si contano 5 classi, 85 alunni a casa, obbligati a seguire le lezioni con la didattica a distanza, a cui si sommano 7 operatori scolastici. Settimana scorsa gli alunni "fermati" erano 91.

In Lombardia l’ottava settimana di rilevazione (01-07 novembre) mostra un andamento dei contagi in crescita su tutte la fasce d’età, ad eccezione delle fasce 3-5 anni e 11-13 anni. Prevalentemente i casi sono nella classe d’età 6-10 anni, sia per frequenza assoluta di casi che per tassi di incidenza.

Il dettaglio 

In provincia di Sondrio, per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, attualmente ci sono due sezioni in quarantena, per un totale di 36 bambini a casa. Stessa sorte per 6 operatori scolastici.

Per quanto riguarda la scuola primaria, invece sono due le sezioni in didattica a distanza per un totale di 27 studenti (erano 44 sette giorni fa).

Non si segnalano classi in quarantena nelle scuole secondarie di primo grado (medie) della provincia di Sondrio. Una, invece, la sezione delle scuole superiori in dad (22 studenti totali).

Gli insegnanti delle classi in quarantena non vengono considerati contatti di contagiati, svolgono quindi regolarmente la loro professione a scuola.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 370 le classi e 6681 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono anche 177 operatori scolastici: numeri in leggera decrescita rispetto a settimana scorsa, sia per quanto riguarda le classi sia per gli studenti.

I test salivari

Lungo la prima settimana di novembre in provincia di Sondrio si sono sottoposti a test salivare 28 studenti della scuola secondaria di primo grado di Valdidentro, facente parte dell'Istituto comprensivo "Anzi" di Bormio. Tutti gli studenti testati sono risultati negativi al covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in provincia di Sondrio 85 studenti in quarantena

SondrioToday è in caricamento