rotate-mobile
Coronavirus Sondalo

Covid, peggiora di nuovo la situazione al Morelli di Sondalo: 45 ricoveri in 4 giorni

All'ospedale di Sondalo quasi tutti i posti letto sono occupati, nonostante gli oltre 30 dimessi negli ultimi giorni. Asst: «C'è forte preoccupazione tra il personale sanitario»

La situazione è in deciso peggioramento al Morelli, ospedale covid-19 della provincia di Sondrio: oggi i ricoverati sono 140, otto in più di venerdì scorso, il picco più alto toccato da dicembre, di cui 13 in Terapia intensiva. Quasi tutti i posti letto nei cinque reparti dedicati sono occupati, nonostante gli oltre 30 malati dimessi negli ultimi giorni dopo aver superato la fase acuta. Da venerdì scorso, data dell'ultimo aggiornamento, sono stati accolti 45 nuovi pazienti, più di dieci al giorno, di cui oltre la metà con meno di sessant'anni. 

«C'è forte preoccupazione tra il personale sanitario per questo nuovo aumento che fa seguito alla progressiva diminuzione, seppure lieve, iniziata nella seconda metà del mese di marzo, dopo che nelle prime due settimane i pazienti erano raddoppiati, da 65 a 130» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. Da venerdì scorso si sono registrati anche quattro morti, due donne e due uomini, di cui uno nato negli anni Trenta, uno negli anni Quaranta e due negli anni Cinquanta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, peggiora di nuovo la situazione al Morelli di Sondalo: 45 ricoveri in 4 giorni

SondrioToday è in caricamento