rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Bug nel sistema

Prenota il vaccino covid, ma gli fissano l'appuntamento nel 2021

La curiosa disavventura è accaduta nei giorni scorsi a un cittadino sondriese

La prenotazione del vaccino anti-covid attraverso il portale di Regione Lombardia dovrebbe essere piuttosto semplice e non riservare problemi agli utenti: così è sembrato anche a Michele, un cittadino sondriese che ha prenotato (o almeno così pensava) l'appuntamento per la somministrazione della quarta dose per l'11 dicembre, dunque domenica scorsa.

Proprio Michele ha ricevuto il messaggio di conferma dell'appuntamento e "domenica, alle 14,30 circa, - come racconta lui stesso - mi sono presentato al Policampus di Sondrio per la somministrazione del vaccino, ma ho trovato la struttura chiusa. Ovviamente la cosa non mi ha fatto piacere".

Rientrato al lavoro lunedì mattina, Michele ha raccontato ai suoi colleghi la disavventura del giorno precedente, mostrando tra l'altro loro come prova, il messaggio di conferma ricevuto sul suo cellulare al momento della prenotazione: "E sono stati proprio i miei colleghi - ha specificato il cittadino residente nel capoluogo - a farmi notare come la data riportata nel messaggio fosse sì l'11 dicembre, ma non di quest'anno, bensì del 2021. Il problema quindi non è stato tanto legato al fatto che il Policampus fosse chiuso [in questa fase della campagna vaccinale, infatti, l'hub sondriese è aperto solo il sabato n.d.a.] quanto che il sistema mi aveva assegnato una data vecchia di un anno".

Lo screenshot della prenotazione

Una volta scoperto cosa non avesse funzionato, a Michele non è rimasto altro da fare che prenotare un altro appuntamento: "Non ho avuto problemi a farlo e stavolta la data è giusta, ma comunque è stato paradossale il fatto che, prima di procedere ho dovuto disdire l'appuntamento preso in precedenza, cioè quello fissato ovviamente per sbaglio nel 2021".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenota il vaccino covid, ma gli fissano l'appuntamento nel 2021

SondrioToday è in caricamento