Coronavirus a Talamona, Menegola: «8 casi positivi e 11 in isolamento fiduciario»

Ecco il punto della situazione all'interno del comune di Talamona

«Cari concittadini - scrivono dall'amministrazione comunale di Talamona - l'aggiornamento della situazione parte innanzitutto dal nuovo Decreto del 3 novembre, entrato in vigore il 6, che stabilisce che per 15 giorni il territorio della nostra provincia, così come l’intera regione, è considerato “zona rossa”. Essere in questa condizione dipende dall’incrocio dei dati territoriali dell’indice RT con altri 21 parametri. Tutti questi dati legati alla situazione sanitaria sono in continuo aggiornamento. Potrebbe verificarsi che, nel caso di un particolare cambiamento dei dati stessi, in miglioramento, la zonizzazione possa essere rivista anche con differenziazioni all’interno della stessa Regione, per esempio da Provincia a Provincia».  

«Per cercare di migliorare la condizione attuale - proseguono - servono la buona volontà ed il rispetto delle regole da parte di tutti. Per quanto riguarda la situazione dei contagi sul nostro territorio, i dati ufficiali ricevuti riferiscono che i casi positivi passano a 8 e quelli di isolamento fiduciario a 11. Anche questi dati sono in aggiornamento continuo e l’andamento è in crescita, quindi ci aspettiamo a breve la registrazione di ulteriori 3 - 4 casi. Il dato confortante è che sono tutti casi che non hanno necessità di ospedalizzazione». 

«Vi invitiamo ad avere pazienza e a rispettare le prescrizioni e le limitazioni . concludono dall'amministrazione comunale di Talamona - solo dal controllo e dalla graduale manifestazione del virus, senza picchi, possiamo permettere al sistema sanitario di offrire a ciascuno le assistenze necessarie. Il primo anello del sistema sono i medici di base, ai quali vi invitiamo a rivolgervi al manifestarsi di sintomi influenzali.  Confermiamo la piena operatività della Protezione Civile per le assistenze necessarie». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Violenza e minacce contro la fidanzata: denunciato 25enne

  • Sondrio, dà fuoco al palazzo comunale: preso grazie ad un cittadino coraggioso

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

Torna su
SondrioToday è in caricamento