rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
La campagna vaccinale

Vaccino covid, nel weekend un nuovo open day dedicato ai bambini

Nello scorso fine settimana sono state effettuate 73 vaccinazioni nel distretto Valtellina-Alto Lario

Ha riscosso un notevole successo l’Open Day riservato ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni organizzato e promosso, lo scorso fine settimana, da Ats della Montagna in collaborazione con le due Asst. Il 29 e 30 gennaio in Valcamonica sono state eseguite 61 vaccinazioni pediatriche mentre nel distretto Valtellina Alto Lario 73.

Si replica, dunque, anche il prossimo fine settimana.

Sabato 5 febbraio:

  • Palestra De Simoni Sondrio  dalle 14.00 alle 20.00
  • Polifunzionale Villa di Tirano dalle 9.00 alle 12.00
  • Centro Congressi Darfo Boario Terme dalle 9.00 alle 17.00

Domenica 6 febbraio

  • Palestra De Simoni Sondrio dalle 14.00 alle 20.00
  • Ambulatorio PVO – Ospedale di Esine dalle 14.30 alle 16.30

I requisiti

Non è necessaria alcuna prenotazione, basta presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. Per i genitori/tutori è richiesta l’identificazione con un documento di riconoscimento (con foto).   

Il vaccino impiegato sarà il vaccino ad mRNA, Comirnaty della Pfizer BioNTech, in formulazione pediatrica.  La dose di richiamo sarà somministrata a 3 settimane di distanza. Per la vaccinazione occorrerà comunicare al medico vaccinatore del centro vaccinale che il minore non è stato sottoposto alla somministrazione di vaccini vivi attenuati (ad es. influenza spray nasale, morbillo parotite rosolia e varicella, febbre gialla) nei 14 giorni precedenti e che non riceverà vaccini nei 14 giorni successivi alla vaccinazione anti Covid-19 (è anche possibile presentare il certificato vaccinale del minore).

Potranno essere vaccinati tutti i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che ancora non hanno effettuato la 1° dose, quelli sottoposti ad auto-sorveglianza e quelli che non sono riusciti ad effettuare il richiamo (2° dose) a causa di auto-sorveglianza o malattia (non Covid). Non potranno, invece, essere vaccinati, i bambini sottoposti a provvedimenti di quarantena/isolamento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino covid, nel weekend un nuovo open day dedicato ai bambini

SondrioToday è in caricamento