rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, lieve aumento dei contagiati in provincia di Sondrio nell'ultima settimana

Nelle ultime giornate sono emersi 10 casi di positività in più rispetto alla settimana precedente. I dati di Ats della Montagna

 

Durante l'ultima settimana, da sabato 19 a venerdì 25 settembre 2020, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 19, di cui 4 nelle ultime 24 ore.

Dall'inizio dell'emergenza i valtellinesi e valchiavennaschi positivi al tampone orofaringeo sono 1670: 1260 sul territorio (di cui 4 emersi grazie ai tamponi effettuati sui turisti provenienti da paesi a rischio) e 410 nelle RSA provinciali. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 84 soggetti (venerdì 4 settembre erano 74).

Decessi e guariti

È da inizio luglio che, secondo i dati di ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si registrano decessi: l'ultimo risale infatti a venerdì 10 luglio 2020. Sono 209 i periti in provincia di Sondrio da fine febbraio.

Infine, il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus è pari a 1377 unità, di cui 9 nelle ultime 7 giornate.

Test sierologici per i docenti

Per quanto riguarda il monitoraggio del personale docente e scolastico della provincia di Sondrio nell'ultima settimana l'attività è stata sospesa. Da agosto sono stati testati 2692 soggetti del mondo scolastico: 106 di loro sono risultati positivi e sono, come prassi regionale, stati sottoposti anche al tampone rinofaringeo. Nessuno dei 106 esami oro-faringei effettuati ha dato esito positivo.

Lungo l'ultima settimana sono emersi i primi casi di positività al covid-19 tra gli studenti delle scuole valtellinesi. Ad oggi i casi acclarati sono 5: quattro ragazzi dell'istituto alberghiero "Alberti" di Bormio (leggi qui) ed uno scolaro della scuola primaria di Chiuro. In tutti i casi le classi degli studenti positivi sono state poste in quarantena. 

report casi 25 settembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, lieve aumento dei contagiati in provincia di Sondrio nell'ultima settimana

SondrioToday è in caricamento