rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, altri 17 nuovi casi di contagio in provincia di Sondrio

I soggetti attualmente positivi al covid-19 in Valtellina e Valchiavenna sono 715

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1282, 17 in più rispetto a 24 ore fa. Tutti i nuovi casi sono riferiti a soggetti del "territorio" (in totale 908) mentre i dati riferiti ad ospiti delle case di riposto di Valtellina e Valchiavenna sono ancora in aggiornamento. 

In totale, dall'inizio dell'emergenza, gli anziani delle strutture protette risultati positivi al tampone orofaringeo sono 374. Si attende l'esito di alcuni test effettuati nelle scorse ore. 

A differenza del passato l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 715 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Sono 179 i morti per covid-19 acclarati in provincia di Sondrio. Anche in questo caso i dati sono in attesa di aggiornamenti.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono . Dall'inizio dell'emergenza sono 388.

Report casi 09_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 17 nuovi casi di contagio in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento