rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, più di 900 le persone in provincia di Sondrio che hanno superato la malattia

Oltre il 60% dei contagiati di Valtellina e Valchiavenna ha sconfitto il covid-19. I dati dell'ATS della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1474, 3 casi in più rispetto a 24 ore fa, tutti riferiti a soggetti attivi, del "territorio".

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono quindi 1076 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 398.

A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 355 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna nessuno è morto a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio resta quindi a 203 unità.  

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono ben 30. Dall'inizio dell'emergenza sono 916 (62% dei malati covid-19 mappati da ATS della Montagna).

Report_casi06_06-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, più di 900 le persone in provincia di Sondrio che hanno superato la malattia

SondrioToday è in caricamento