rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, si continua a morire in provincia di Sondrio: 10 decessi nell'ultima giornata

I dati quotidiani di Ats della Montagna

Dopo due giorni senza variazioni torna a crescere la conta dei deceduti a causa del coronavirus in provincia di Sondrio. Solo nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti da Ats della Montagna, a perdere la vita sono state 10 persone. Un dato che purtroppo colpisce in negativo. Il totale dei periti in provincia di Sondrio, dall'inizio della pandemia, è di quindi 337 unità.

Sono 120, invece, le persone valtellinesi e valchiavennasche che, lungo l'ultima giornata, sono risultate positive al tampone: 102 del territorio e 18 delle case di riposo del territorio. Globalmente, da febbraio, sono risultati positivi al covid-19 soggetti 6988.

Ora complessivamente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 6146 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 842. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 2569 soggetti (ieri, mercoledì 2 dicembre erano 2676).

Infine, il dato positivo che fa ben sperare: il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus è pari a 4082 unità, ben 217 nelle ultime 24 ore.

Report casi 3 dicembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si continua a morire in provincia di Sondrio: 10 decessi nell'ultima giornata

SondrioToday è in caricamento