rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

I dati quotidiani di ATS della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1442, 8 in più rispetto a 24 ore fa. Tra i nuovi casi 5 sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio" mentre i restanti 3 sono relativi ad ospiti delle case di riposo della provincia.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1048 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 394.

 A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 456.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, nessuno, in Valtellina e Valchiavenna, ha perso la vita a causa del covid-19. I deceduti in provincia di Sondrio dall'inizio dell'emergenza sono 199.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 10. Dall'inizio dell'emergenza sono 784.

Report29_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

SondrioToday è in caricamento