rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, il dato che conforta: 20 guariti nelle ultime 24 ore

In termini percentuali la ripartizione dei contagi in provincia di Sondrio, ad oggi, risulta essere: 73% di casi sul territorio, 27% di casi all'interno di case di riposo

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1147, 30 in più rispetto a 24 ore fa. Per la prima volta i dati ufficiali forniti da ATS della Montagna nella serata di mercoledì 29 aprile, raccontano l'entità del contagio in Valtellina e Valchiavenna sia sul territorio sia all'interno delle Residenze Socio Assistenziali. A differenza del passato non si conosce la ripartizione per comune dei positivi al tampone.

La ripartizione dei contagi

Rispetto al dato precedente vi sono 11 persone positive al tampone orofaringeo sul territorio. Ora complessivamente, da fine febbraio scorso, i casi di contagio sono 833.

Nelle strutture protette per anziani, invece, i nuovi casi sono 19 mentre, globalmente, sono 314.

Il bollettino di martedì 14 aprile 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo

In termini percentuali la ripartizione dei contagi in provincia di Sondrio, ad oggi, risulta essere la seguente: 73% sul territorio, 27% all'interno di RSA e RSD.

Decessi e guariti

Sono 145 i morti per covid-19 acclarati in provincia di Sondrio, 5 in più rispetto all'ultimo dato di ATS della Montagna disponibile.

Cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 20. Dall'inizio dell'emergenza sono 223.

Report casi 29_04-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il dato che conforta: 20 guariti nelle ultime 24 ore

SondrioToday è in caricamento