rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, altri 44 contagiati in provincia di Sondrio. Sono 399 i casi dall'inizio dell'emergenza

I dati forniti da ATS della Montagna parlano di 3 decessi nelle ultime 24 ore ma sono parziali, ancora in aggiornamento

Aumentano significativamente i positivi al tampone covid-19 in Valtellina e Valchiavenna nelle ultime 24 ore. I nuovi contagi verificati di coronavirus in provincia di Sondrio nell'ultima giornata, infatti, sono stati ben 44.

Secondo i dati forniti,  il numero di positivi al tampone covid-19, dall'inizio dell'emergenza, è diventanto di 399 soggetti.

Sono invece parziali, e quindi non completi, i dati relativi alle morti dovute dal coronavirus nelle ultime ore. Alle ore 16 di sabato 28 marzo i deceduti verificati dall'ATS della Montagna nell'ultima giornata erano 3 (in totale 53, per ora).

I casi

Sono 7 i nuovi casi di contagio a Sondrio nelle ultime 24 ore, dove i positivi al tampone sono saliti a 56 unità mentre a Tirano se ne contano 32 (5 in più rispetto a ieri). A Bormio i positivi al tampone sono diventati 23.

A Valfurva i positivi sono diventati 19. Cinque i nuovi casi a Sondalo dove in totale, dall'inizio dell'ermegenza, si sono riscontrati 13 soggetti positivi, mentre a Livigno e Morbegno i contagiati sono, rispettivamente, 15 e 14.

Il bollettino di sabato 28 marzo 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo

Sono 58, su 77 totali, i comuni di Valtellina e Valchiavenna coinvolti dall'epidemia. Per la prima volta sono emersi casi di contagio a: Cercino, Mazzo di Valtellina e Villa di Chiavenna.

Dimessi 

Infine, anche il dato relativo alle persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus, risulta parziale. Secondo l'Ats della Montagna i dimessi sono, provvisoriamente, diventate 90, 5 in più rispetto a 24 ore prima.

I prossimi dati ufficiali verranno forniti nel tardo pomeriggio di lunedì 29 marzo. 

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune:

contagi covid 28 marzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 44 contagiati in provincia di Sondrio. Sono 399 i casi dall'inizio dell'emergenza

SondrioToday è in caricamento