rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, in Valtellina solo 5 nuovi contagi nelle ultime 48 ore

È il minor aumento giornaliero dall'inizio dell'emergenza. Ancora in aggiornamento il numero dei decessi

Dall'inizio della pandemia i valtellinesi e valchiavennaschi contagiati dal coronavirus sono 745. Secondo i dati forniti dall'ATS della Montagna sono solo 5 in più rispetto all'ultima comunicazione ufficiale di sabato 18 aprile 2020. È il minor aumento giornaliero dall'inizio dell'emergenza. Dal 10 marzo scorso, infatti, non si registrava un numero così basso di contagi giornalieri.

Diversamente, secondo i dati forniti da Regione Lombardia nel tardo pomeriggio di lunedì 20 aprile, invece, i casi già accertati in provincia di Sondrio sarebbero già 960.

Decessi

Sono invece 118 i morti per covid-19 acclarati in provincia di Sondrio, 1 in più rispetto a 48 ore fa. Il dato fornito da ATS della Montagna, tuttavia, non risulta essere ancora definitivo essendo ancora in aggiornamento.

Il bollettino di lunedì 20 aprile 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo

I casi

Seguendo i dati forniti, quattro dei cinque nuovi contagiati "mappati" da ATS locale si trovano a Tirano dove ora si contano 48 persone positive al covid-19 dall'inizio dell'emergenza, esattamente come a Morbegno.

Il quinto caso, invece, è stato individuato a Teglio dove ora, in totale, si contano 27 casi. A Sondrio i positivi al coronavirus riscontrati sono sempre 107.

Si ricordi come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronavirus dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione.

I dimessi 

Le persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus, fortunatamente, sono diventate 252, 7 in più rispetto a sabato 18 aprile. 

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 13. Dall'inizio dell'emergenza sono 111.

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune:

contagi covid 20 aprile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Valtellina solo 5 nuovi contagi nelle ultime 48 ore

SondrioToday è in caricamento