rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, meno di 200 i valtellinesi e valchiavennaschi ancora positivi

Continua a scendere il numero dei contagiati. I dati ufficiali di ATS della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1574, due soli caso in più rispetto a 24 ore fa: uno riferito ad un soggetto del "territorio" e l'altro ad un ospite delle case di riposo di Valtellina e Valchiavenna.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1168 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 406.

A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 192 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna nessuno è morto a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sono quindi 208.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono ben 23. Dall'inizio dell'emergenza sono 1174.

Report casi 02_07-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, meno di 200 i valtellinesi e valchiavennaschi ancora positivi

SondrioToday è in caricamento