rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, quasi 500 i contagiati in provincia di Sondrio. La mappa interattiva comune per comune

Nelle ultime 24 ore sono decedute altre 5 persone a causa del covid-19

Secondo i dati forniti dall'ATS della Montagna i valtellinesi e valchiavennaschi risultati contagiati dal coronavirus nelle ultime 24 ore sono 16. In totale le persone positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza in provincia di Sondrio sono 493.

Va segnalato, inoltre, come i dati forniti da Regione Lombardia nel tardo pomeriggio di giovedì 2 aprile parlino, invece, per la Valtellina e la Valchiavenna, di 517 casi già accertati. Una discrepanza che, dopo settimane in cui i dati provinciali risultavano essere più aggiornati, negli ultimi giorni si è invertita. Va infine evidenziato come i dati forniti da Milano non abbiano la ripartizione per comune.

I casi acclarati dall'ATS

Seguendo i dati forniti dall'ATS locale il maggior numero di casi è riscontrato a Sondrio dove, ad oggi, ci sono 70 persone risultate positive al covid-19 mentre a Tirano se ne contano 39.

Si ricordi come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronavirus dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione (e/o di quarantena).

Decessi

Sale anche il numero dei deceduti a causa del coronavirus. Se ne contano 5 nelle ultime 24 ore. Ora il numero totale di decessi è salito a 85.

Il bollettino di mercoledì 1 aprile 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo

I dimessi 

Le persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus, fortunatamente, sono diventate 147, 5 in più rispetto ad un giorno fa. 

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune:

covid contagi 2 aprile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quasi 500 i contagiati in provincia di Sondrio. La mappa interattiva comune per comune

SondrioToday è in caricamento