rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, altre 25 persone guarite nell'ultima giornata in Valtellina e Valchiavenna

Aumenta sempre di più il numero di valtellinesi e valchiavennaschi risultati negativi per due volte al tampone orofaringeo

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1364, 4 in più rispetto a 24 ore fa. Tra i nuovi casi 3 sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio" mentre il restante è relativo ad un ospite delle case di riposo della provincia.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 976 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 388.

 A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 625 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, due persone di Valtellina e Valchiavenna ha perso la vita a causa del covid-19. Ora in totale i deceduti in provincia di Sondrio sono 192.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 25. Dall'inizio dell'emergenza sono 544.

Report casi 19_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altre 25 persone guarite nell'ultima giornata in Valtellina e Valchiavenna

SondrioToday è in caricamento