rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, nove i nuovi contagiati in provincia di Sondrio nell'ultima settimana

Sottoposti al test sierologico 2692 insegnanti ed operatori scolastici. I dati di Ats della Montagna

 

Durante l'ultima settimana, da sabato 12 a venerdì 18 settembre 2020, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 9, di cui 3 nelle ultime 24 ore.

Dall'inizio dell'emergenza i valtellinesi e valchiavennaschi positivi al tampone orofaringeo sono 1651: 1241 sul territorio (di cui 4 emersi grazie ai tamponi effettuati sui 595 turisti provenienti da paesi a rischio) e 410 nelle RSA provinciali. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 74 soggetti (venerdì 4 settembre erano 72).

Decessi e guariti

Sono dieci settimane (70 giorni) che, secondo i dati di ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si registrano decessi: l'ultimo risale infatti a venerdì 10 luglio 2020. Sono 209 i periti in provincia di Sondrio da fine febbraio.

Infine, il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus è pari a 1368 unità, di cui 7 nelle ultime 7 giornate.

Test sierologici per i docenti

Da tre settimane, oramai, ATS della Montagna ha avviato il monitoraggio del personale docente e scolastico della provincia di Sondrio, in previsione della prossima apertura delle scuole, con la somministrazione del test sierologico. Dopo 20 giornate operative in Valtellina e Valchiavenna sono stati testati 2692 soggetti del mondo scolastico: 106 di loro sono risultati positivi e sono, come prassi regionale, stati sottoposti anche al tampone rinofaringeo. Nessuno dei 106 esami oro-faringei effettuati ha dato esito positivo.

report casi 18 settembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nove i nuovi contagiati in provincia di Sondrio nell'ultima settimana

SondrioToday è in caricamento