rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, 22 nuovi casi di positività in provincia di Sondrio nelle ultime 24 ore

Ufficialmente dall'inizio dell'emergenza covid-19 sono deceduti 189 valtellinesi e valchiavennaschi

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1341, 22 in più rispetto a 24 ore fa. Dei 22 totali, 19 nuovi casi sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio", mentre gli altri 3 casi si riferiscono ad ospiti delle case di riposo di Valtellina e Valchiavenna. 

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 954 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 387.

 A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 675 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Dopo due giorni consecutivi in cui non vi erano stati decessi in provincia di Sondrio a causa del covid-19 nell'ultima giornata si è registrato una nuova dipartita. Ora il numero totale di decessi dall'inizio dell'emergenza sale a 189.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 23. Dall'inizio dell'emergenza sono 474.

Report casi 15_05-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 22 nuovi casi di positività in provincia di Sondrio nelle ultime 24 ore

SondrioToday è in caricamento