rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, balzo di contagi nelle case di riposo della provincia di Sondrio

Secondo i dati di Ats della Montagna sono morte 4 persone a causa del covid-19 in Valtellina e Valchiavenna nell'ultima giornata

Lungo le ultime 24 ore, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 76,  57 "del territorio" e 19 delle case di riposo. Erano settimane che il numero di positivi all'interno delle strutture protette non si alzava in maniera così considerevole. Globalmente da febbraio, inizio dell'emergenza, i valtellinesi e valchiavennaschi risultati positivi al coronavirus sono stati 9581.

Ora complessivamente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 8669 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 912. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 1442 soggetti (ieri, giovedì 14 gennaio 1450).

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna si sono registrati 4 decessi a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sale quindi a 427 unità. Infine il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus è pari a 7712 unità, 80 nelle ultime 24 ore.

report casi 15 gennaio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, balzo di contagi nelle case di riposo della provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento