rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

La lunga "coda" del coronavirus in provincia di Sondrio, 8 decessi nel fine settimana

Aumenta per fortuna anche il numero delle persone che guariscono dal covid-19: in totale sono quasi 400

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1286, 4 in più rispetto a 48 ore fa. Tutti i 4 nuovi casi sono riferiti a soggetti del "territorio" dove ora il dato cumulativo è di 912 soggetti che hanno contratto il coronavirus.

Come nei giorni scorsi, in totale, il numero degli anziani delle strutture protette che, da inizio marzo, sono risultati positivi al tampone orofaringeo, sono 374. 

A differenza del passato l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 697 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo il fine settimane 8 persone di Valtellina e Valchiavenna hanno perso la vita a causa del covid-19. Ora in totale i deceduti in provincia di Sondrio sono 187.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 11. Dall'inizio dell'emergenza sono 399.

Report casi 11_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lunga "coda" del coronavirus in provincia di Sondrio, 8 decessi nel fine settimana

SondrioToday è in caricamento