
Coronavirus in provincia di Sondrio: 9 nuovi contagi e 9 guariti nelle ultime 24 ore
I dati, come sottolineato dall'ATS della Montagna, non includono gli ospiti delle case di riposo del territorio
Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 nelle ultime 24 ore sono 9. Ora, secondo i dati forniti da ATS della Montagna nel pomeriggio di sabato 25 aprile 2020, il numero di contagiati da coronavirus dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna è di 804 casi.
I dati, come sottolineato dall'ATS della Montagna, non includono gli ospiti delle case di riposo del territorio per cui si stanno raccogliendo i numeri separatamente.
Decessi
Sono ancora 126, proprio come nella serata di venerdì 24 aprile, i morti per covid-19 per ora acclarati in provincia di Sondrio. Come riporta l'ATS locale i dati sono ancora in aggiornamento.
Casi
Il maggior numero di casi è riscontrato sempre a Sondrio dove, ad oggi, ci sono 116 persone positive al tampone orofaringeo, 2 in più rispetto a 24 ore fa, mentre a Tirano (52 casi) e Morbegno(56 casi) il dato resta invariato.
Il bollettino di sabato 25 aprile 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo
Si ricordi come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronavirus dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione.
I dimessi
Sono ancora 277 le persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus. I dati sono ancora in aggiornamento.
Infine, cresce il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi i guariti dalla malattia sono 9. Dall'inizio dell'emergenza sono 156.
I prossimi dati verranno forniti lunedì 27 aprile.
Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune: