Coronavirus

Covid, in Valtellina più negativizzati che nuovi positivi: non capitava da 12 giorni

I dati quotidiani di Ats della Montagna

Lungo le ultime 24 ore, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 66, tutte del territorio tranne in due casi dove i contagii sono relativi ad ospiti delle case di riposo. Da febbraio, inizio dell'emergenza, i valtellinesi e valchiavennaschi risultati positivi al coronavirus sono stati 12772.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 11818 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 954. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 1876 soggetti, 11 in meno rispetto a ieri.

Decessi e guariti

Secondo i dati di ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si sono registrati decessi riconducibili al covid-19 nelle ultime 24 ore. Sono quindi 494 i periti in provincia di Sondrio da fine febbraio. Infine, il numero delle persone definitivamente guarite (o negativizzate) dal coronavirus è pari a 12772 unità, 80 nell'ultima giornata. Erano 12 giorni che il numero dei negativizzati/guariti non superava quello dei nuovi contagi.

report 23 marzo-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Valtellina più negativizzati che nuovi positivi: non capitava da 12 giorni

SondrioToday è in caricamento