rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, una nuova positività tra gli anziani delle case di riposo

I dati quotidiani di Ats della Montagna

Lungo le ultime 24 ore, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 51, tutte del territorio tranne in un caso, riferito ad un ospite di una casa di riposo. Da febbraio, inizio dell'emergenza, i valtellinesi e valchiavennaschi risultati positivi al coronavirus sono stati 13439.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 12536 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 954, uno in meno rispetto a ieri per un ricalcolo da parte di Ats. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 1840 soggetti, 24 in meno rispetto a ieri.

Decessi e guariti

Secondo i dati di ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si sono registrati decessi riconducibil al covid-19 nelle ultime 24 ore. Sono quindi 501 i periti in provincia di Sondrio da fine febbraio 2020.

Infine, il numero delle persone definitivamente guarite (o negativizzate) dal coronavirus è pari a 11149 unità, 75 nell'ultima giornata.

report casi 2 aprile-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, una nuova positività tra gli anziani delle case di riposo

SondrioToday è in caricamento