Emergenza coronavirus, a Morbegno la Protezione Civile riconsegna i libri agli studenti

Molti infatti gli studenti che al momento della chiusura degli istituti aveva lasciato nelle aule quaderni, libri e materiale didattico

L’ assessorato alla cultura e all’istruzione della Città di Morbegno venuto a conoscenza dell’esigenza da parte degli Istituti cittadini della scuola secondaria di primo grado di riconsegnare agli studenti libri e materiale didattico rimasti presso le scuole, ha immediatamente attivato, tramite il Centro Operativo Comunale, un’operazione di riconsegna a domicilio grazie al gruppo di volontari della Protezione Civile cittadino. Molti infatti gli studenti che al momento della chiusura degli istituti aveva lasciato nelle aule quaderni, libri e materiale didattico.

«Anche nei piccoli gesti - spiegano dal COC - si scopre il valore della solidarietà. Con l’augurio a tutti i ragazzi di diventare donne e uomini di un domani migliore, che le difficoltà e gli stravolgimenti repentini di questo particolare momento della vita contribuiscano a farli crescere come brave persone. Cari ragazze e ragazzi che le speranze e i sogni siano sempre nelle vostre menti e nei vostri cuori! Un pensiero di vicinanza anche alle famiglie di tutti gli studenti, che in questo momento sono sottoposte ad un carico di lavoro più impegnativo e con lo stesso amore e la cura di sempre accompagnano i figli nella crescita.

«Grazie - concludono - a tutti gli Istituti scolastici del territorio per l’impegno profuso, per la passione, la dedizione che stanno dimostrando, sperimentando un approccio diverso alla didattica veicolata dai dispositivi tecnologici e non lasciando soli i loro alunni, ma cercando di ricreare una nuova e sana 'normalità'».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovata senza vita nell'Adda la donna di Buglio in Monte scomparsa domenica

  • Sondrio in lutto per la morte di Stefania Barcio

  • Fusine, si cerca nell'Adda una 50enne scomparsa da casa

  • Covid, un nuovo focolaio nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Sondrio

  • Tir carico di fieno prende fuoco in strada, attimi di panico sulla nuova SS38. Traffico deviato

  • Corruzione e truffa aggravata, nei guai ex primario del Morelli di Sondalo

Torna su
SondrioToday è in caricamento